My default image

Yperia 2016 - presentazione

L’associazione culturale femminile di Tholaria, l’isola di Amorgos nelle Cicladi e Aegialis Hotel & Spa organizzano, dal 12 al 17 ottobre 2016, la 14° edizione di YPERIA, la convention dedicata al turismo sostenibile, alla conservazione e protezione del patrimonio naturale e artistico di Amorgos.
yperia Nel panorama di questa meravigliosa isola greca professionisti del turismo, giornalisti, produttori cinematografici provenienti da tutto il mondo si incontreranno per vivere insieme una settimana di incontri, eventi, momenti di scoperta e di conoscenza. Un vero e proprio scambio culturale che lascerà a ognuno di noi anche la ricchezza e le tradizioni di Amorgos.
È un’occasione per noi giornalisti di vivere un’esperienza unica e di raccontarla, attraverso articoli, video e fotografie a tutti coloro che ci seguiranno. L’evento ci porterà, attraverso visite guidate, alla scoperta dell’isola di Amorgos e dei suoi tesori, delle sue tradizioni, della sua storia, dei suoi sapori e dei suoi profumi.
amorgos Si aggiungeranno inoltre conferenze serali dedicate al turismo sostenibile e contemporaneamente si prenderà parte all’International Short Tourism Film Festival.
YPERIA 2016 affronterà come tematica chiave “ECOLOGIA E TRADIZIONE: Prospettive per il futuro” approfondendo alcuni punti come la cultura tradizionale e lo sviluppo nelle piccole isole, la protezione e lo sviluppo delle riserve naturali, la dimensione culturale dei prodotti locali (con un occhio particolare a quelli di Amorgos), la promozione del turismo e della cultura attraverso i film, etc. hotel Sei giorni di totale immersione in quella cultura millenaria che caratterizza la Grecia, una terra che porta con sé l’eco di una civiltà che ha cambiato la storia e di cui ancora oggi ne portiamo dentro l’essenza, la ψυχή.