My default image

The Voice of Italy...partono i live su Rai 2

4 Maggio 2016, poche ore e avranno inizio i live di The Voice. Il fortunato talent musicale di Rai 2 arriva finalmente alle fasi finali. Quattro puntate in diretta, quattro team capitanati da Dolcenera, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà, e 16 concorrenti pronti a sfidarsi sul palco.

team dolcenera Team Dolcenera

team killa Team Killa

team pezzali Team Pezzali

team carra Team Carrà

Tante le novità in ballo, a partire dagli effetti scenici realizzati con la realtà aumentata. Quello che invece non cambierà è lo stile del programma, da sempre incentrato sì sulla musica ma anche sulle storie raccontate attraverso il vissuto dei cantanti in gara e attraverso i coach.
Inoltre, come spiega Federico Russo (anche quest'anno al timone di The Voice), questo è un programma molto presente sui social e i risultati finora sono stati notevoli: dopo il 4° e 5° posto tra i trend topic mondiali su Twitter, sono già pronti ben 3 hashtag per commentare i live. Alessandra Angeli, meglio nota come Angelina, guiderà la webroom con il suo fare politicamente scorretto e darà un po' di pepe al facile buonismo nel quale spesso si scivola nei talent show! Gli hashtag per commentare durante le 4 serate saranno il classico #TVOI, #liveshow e #webroom per chi volesse porre delle domande ai coach. Angelina ha spiegato che oltre ai vari intermezzi durante la puntata, ci sarà anche una diretta streaming sia 30 minuti prima di andare in onda su Rai 2 sia durante le interruzioni pubblicitarie.

Federico Russo Federico Russo

Per quanto riguarda gli ospiti, l'unica notizia certa è che per la puntata di domani verrà fatto un omaggio a Prince e vi saranno inoltre dei duetti...a esibirsi saranno proprio i 4 coach: Dolcenera e la Carrà, Pezzali con Emis Killa. Per la finalissima del 25 maggio sono annunciati invece i OneRepublic...le altre partecipazioni straordinarie sono ancora un mistero!
Volete sapere di più su The Voice? Continute a seguirmi...nel prossimo post vi parlerò di cosa hanno raccontato i coach durante la conferenza stampa di oggi...