My default image

Sanremo live: 4 chiacchiere con Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, toscano doc, sarà in gara domani sera nella categoria giovani con "Amen".

io e gabbani

«Il titolo della mia canzone non ha nessuna connotazione religiosa», spiega, «bensì è legato a un modo di dire quotidiano...come per mettersi qualcosa alle spalle e dire 'così sia,non pensiamoci più!». L'obiettivo della sua canzone infatti è quello di intrattenere ma allo stesso tempo far pensare. «Il messaggio che voglio far passare è che il miracolo vero, quello di cambiare le cose, è nelle mani di ciascuno di noi! ...e per me il miracolo è essere qui a Sanremo!».
La sua performance è accompagnata da una coreografia, la stessa che si vede nel video, «È venuta fuori spontaneamente», mi racconta, «diciamo che il balletto è un'estensione del divertimento che provo nel cantare la canzone!».

Francesco Gabbani contagia con la sua simpatia e il suo sorriso, tanto da essere molto apprezzato anche dai suoi colleghi...Michael Leonardi (cantante italo-australiano in gara tra i giovani ) sogna un duetto con lui...live tra i canguri? Why not!

gabbani

Il suo disco Eternamente ora è un album che lui stesso dice rappresentarlo al meglio. «Sono molto contento di questo lavoro! I testi propongono tutti una riflessione su varie tematiche, dall'amore alla società. Il sound è pop-elettronico...spero piacerà! Sarò in giro per l'Italia a presentarlo e chissà che non riesca a improvvisare qualcosa live!»

Se gli si chiede con chi gli piacerebbe collaborare tra i campioni in gara quest'anno non ne fa mistero: Arisa e i Bluvertigo.

gabbani

Non perdetelo domani sera sul palco dell'Ariston...il ragazzo spacca!