My default image

Sanremo 2016 - 3ª serata...le cover #5

...CONTINUA...

quattro

Lorenzo Fragola - La donna cannone di Francesco De Gregori: voto 7 e ½ - Brano meraviglioso che Fragolino, nonostante la giovane età, interpreta molto bene e in modo elegantisssssimo. Seduto sulla scala evoca Maria De Filippi a Uomini & Donne…ha già capito come fare successo.

Enrico Ruggeri - ’A canzuncella degli Alunni del Sole: voto 8 - Nonostante non sia napoletano, il brano viene eseguito magistralmente! Ma Enrico Ruggeri sa come si fa il cantante e come ci si presenta a Sanremo, non avrebbe mai commesso una leggerezza. Te capì, guagliò ?

Annalisa - America di Gianna Nannini: voto 7 – La voce c’è, bello il vestito rosso (ma non ci sarà troppo rosso su una sola persona?) ma per cantare 'America' serve un po’ più di verve e aggressività…non è una canzone dei Modà!

Stadio - La sera dei miracoli di Lucio Dalla: voto 10 – Altra reunion made in Sanremo by Carlo Conti. Possono non piacere? Certo, ma a quel punto andate ad ascoltare Briga e le Lollipop (se non sapete nemmeno chi sono, state messi bene anzi benissimo!). Dominano nel girone prima e su tutti gli altri dopo, portandosi a casa il premio come vincitori della serata cover. Magistrali.