My default image

Nuotando sotto le stelle: Cefalù si illumina nella notte di San Lorenzo

Nella cornice dello splendido porticciolo di Cefalù, scenario celebre per chi ha visto almeno una volta nella vita “Nuovo cinema Paradiso”, si è svolta la quarta edizione di Nuotando Sotto le Stelle.

nuovo cinema paradiso

Scena di Nuovo Cinema Paradiso, molo di Cefalù

L’evento, organizzato nella magica notte di San Lorenzo dall’associazione sportiva Nuoto Kepha, ha catturato l’attenzione di moltissime persone che si sono radunate sul molo per partecipare alla serata.
La manifestazione si è aperta con una gara di voga su pattini di salvataggio che ha visto trionfare il duo del Lido Pura Vida, a seguire si è svolta un’esibizione di nuoto sincronizzato a cura della società Rari Nantes Palermo ’89.

Tramonto cefalù

Il momento sicuramente più suggestivo è stato quello della nuotata collettiva in notturna. Circa 80 persone (tra le quali anche la sottoscritta!) di tutte le età si sono tuffate in mare trascinando ognuna un palloncino fosforescente. Uno spettacolo emozionante. Nella sera del 10 agosto ovvero quella delle stelle cadenti, tante luci hanno fatto brillare il piccolo golfo cefaludese. Una passeggiata acquatica che ha radunato turisti e gente del luogo, un’atmosfera unica per questa notte di mezza estate.
molo cefalù Musica e balli hanno animato il moletto fino a tardi regalando a Cefalù una piacevole occasione per divertirsi e stare insieme all’insegna dei bei valori che solo sport può regalare.

Guarda il video cliccando qui!