My default image

Creatività in passerella

«Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna.» - C. Chanel

Moda e design sono un’espressione di creatività che catalizza un grande numero di appassionati e intorno al quale si sviluppano spesso dei business milionari.

Rispetto ai noti imperi del fashion, quella che risulta più interessante è invece la realtà di designer giovani e talentuosi che si fanno strada nella giungla che è questo settore.



Venerdì 20 novembre ho avuto il piacere di essere invitata a una sfilata organizzata presso The Space, il concept store della bellezza di Abla Barka, durante la quale ho potuto ammirare gli abiti della collezione Haute Couture di Giovanna Nicolai.


A completare gli outfit delle modelle, le scarpe firmate Walter Pignataro e le borse di Donatella Brunello.



L’evento, organizzato da CrossChic.com (una piattaforma che abbraccia con orgoglio la moda italiana ed è continuamente alla ricerca di giovani firme e stilisti capaci di creare unicità intrecciando colori, amore, eleganza e stile) e The Space, ha dato modo a tutti noi che abbiamo partecipato, di poter apprezzare le originali creazioni dei tre designer… sorseggiando un bicchiere di vino in un’atmosfera elegante e raffinata.


Gli abiti di Giovanna Nicolai avevano un richiamo romantico dato sia dai colori utilizzati sia dai tessuti. Un tripudio di tulle e una ricercatezza dei dettagli che hanno reso unico ogni singolo capo.

L’utilizzo sapiente degli accessori ha dato vita a una vera e propria sfilata di creatività. Quella che è scesa in passerella è stata infatti una manifestazione di talento e originalità.


L’abbraccio in chiusura del défilé tra Abla e Valeria (fondatrice di CrossChic.com) ha rappresentato a pieno il successo dell’evento.


Vi invito a visitare i loro siti web per scoprire di più e lasciarvi affascinare!

www.crosschic.com

thespace-milano.com

walterpignataro.it

www.donatellabrunello.com