My default image

Contest fotografico "Un libro in uno scatto" - Ecco come partecipare!

Qualche giorno fa avevo pubblicato sulla pagina Facebook de La cena dei creativi una news in merito a un contest fotografico. Finalmente ci siamo! Tutto è stato organizzato e siccome tre teste sono meglio di una, non sarò da sola in questa avventura. L’idea infatti è frutto della collaborazione con In punta di penna Blog e più esattamente con le super efficienti Martina Babboni e Roberta Franchi. Insieme formeremo la giuria tecnica e valuteremo attentamente le fotografie che riceveremo.
Il nome del contest? “Un libro in uno scatto”! Letteratura e fotografia fuse insieme. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un profilo Facebook o Instagram e la partecipazione è GRATUITA. Non sono necessarie particolari tecniche: vi occorrerà soltanto uno smartphone o una macchina fotografica e, naturalmente, tanta fantasia e creatività.

un libro in uno scatto

Ecco il regolamento:

  1. Realizzare uno scatto che interpreti al meglio il titolo di un libro, un personaggio della letteratura o un passo antologico che vi abbiano particolarmente colpito

  2. Mettere il like alle pagine Facebook de La cena dei creativi (qui) e di In punta di penna Blog (qui). Seguire entrambi i blog su Instagram: @lacenadeicreativi e @inpuntadipennablog

  3. Pubblicare lo scatto su Facebook o Instagram e postarlo con l'hashtag #unlibroinunoscatto taggando sia In Punta di Penna Blog sia La cena dei creativi

  4. Riportare il titolo del libro che lo scatto rappresenta

  5. Il contest ha validità dall’8 Febbraio all’8 Marzo 2016, termine ultimo entro il quale pubblicare la propria foto. Sarà poi possibile votarle fino al 18 marzo

  6. Non pubblicare più di una fotografia. Ogni partecipante potrà gareggiare con un singolo scatto

A concorso chiuso io, Martina e Roberta ci riuniremo e sceglieremo la fotografia vincitrice.

Al 1° classificato andranno 3 libri dell’autore palermitano Vincenzo Ruggieri e una targa celebrativa. Il tutto gentilmente offerto dall’Associazione Culturale Vera Canam.
Ma non finisce qui!

Sulla base dei like ottenuti dagli scatti in gara, verrà eletto anche il ‘Vincitore Social’, che avrà come premio un articolo dedicato su entrambi i blog e un libro messo in palio dalla Libreria Mercurio di Palermo.

IMPORTANTISSIMO!!! Al fine di decretare nel modo più equo possibile il ‘Vincitore Social’ vi invitiamo a comunicare, al momento della partecipazione, se preferite che vengano conteggiati i like su Instagram oppure su Facebook. Non sarà possibile, infatti, sommare i voti dei due social, al fine di rendere il concorso imparziale e non avvantaggiare coloro che hanno due profili. Nulla vieta di postare comunque la propria fotografia su entrambi i canali.

Ringrazio caldamente l'Associazione Culturale Vera Canam e la Libreria Mercurio per avere offerto il loro contributo e averci sostenuto nella realizzazione di questo contest.

Vera Canam

Mercurio

…adesso attendiamo soltanto i vostri scatti!!! 3…2…1…VIAAAAAAAAA!!!!